Chiamata alle arti per la Palestina!

10-11-12-13 giugno / Asta artistica benefit / #InsiemePerLaPalestina

Per sostenere la difficilissima situazione che stanno vivendo i civili palestinesi e le strutture assistenziali nella Striscia di Gaza, la Piattaforma ONG Italiane Medio Oriente e Mediterraneo, a cui EducAid aderisce, e l’Associazione Culturale Three Faces, promuovono un’iniziativa artistica benefit.

Dal 10 al 13 giugno, su Instagram all’hashtag #InsiemePerLaPalestina, sarà possibile partecipare all’asta acquistando le opere che gli artisti doneranno a sostegno dell’iniziativa.

L’obiettivo è raccogliere quanti più fondi possibile per l’acquisto di farmaci, materiali sanitari e beni di prima necessità. Ma è anche quello di rispondere all’appello ricevuto dai nostri amici, amiche, colleghi e colleghe palestinesi, ovvero mantenere costantemente alta l’attenzione su cosa sta succedendo, informare e diffondere la loro voce.

Le opere saranno raccolte su Instagram dall’hashtag #InsiemePerLaPalestina, mentre per l’asta vera e propria saranno a disposizione poco più di 3 giorni da giovedì 10 giugno 2021 alle ore 10.00 fino alle 12.00 di domenica 13 giugno 2021.

Come partecipare?

Per partecipare digita su Instagram l’hashtag #InsiemePerLaPalestina, clicca sulla foto dell’opera scelta e comincia a ‘gareggiare’ direttamente sotto il post, rilanciando di volta in volta tra i commenti (si parte da una base d’asta di 40 euro, con un rilancio minimo di 20 euro).

Scaduto il tempo a disposizione per l’asta, il vincitore o la vincitrice verserà la cifra tramite bonifico all’IBAN IT37E0103001633000063232384 – intestato alla Fondazione Terre des Hommes – con causale #InsiemePerLaPalestina indicando nome, cognome, indirizzo email e codice fiscale utile per la detrazione fiscale. Una volta girata la ricevuta all’artista, riceverà il suo ‘pezzo’ da collezione con spedizione a carico del destinatario (da concordare con l’artista e da pagare separatamente rispetto alla donazione per l’opera).

Per maggiori informazioni visita la pagina www.insiemeperlapalestina.org o scrivi all’indirizzo info@insiemeperlapalestina.org

Eleonora Paro