TEAM! Includere attraverso l’innovazione tecnologica e l’educazione

Ha ufficialmente preso il via a Gaza City, in Palestina, il progetto triennale TEAM! volto a promuovere la piena inclusione educativa, formativa e lavorativa delle persone con disabilità attraverso innovazione tecnologica e percorsi di empowerment nei Governatorati di North Gaza, Gaza, Middle Area, Khan Younis e Rafah.

Un progetto finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo che integra e rafforza i risultati ottenuti con la fondazione e la gestione del Centro per la Vita indipendente costituito nell’ambito del progetto I-CAN e divenuto un punto di riferimento in tutto il Medio Oriente per l’expertise e la qualità dei servizi offerti.

Articolata ed autorevole la compagine dei partner coinvolti con cui EducAid vanta collaborazioni consolidate: Università di Bologna, RIDS – Rete Italiana Disabilità e Sviluppo, Centro per l’Autonomia di Roma, Open Group di Bologna per quanto riguarda l’Italia; Ministero dell’Educazione , UNWRA, Cluster dell’Educazione, Society of Remedial Education Center, Social Developmental Forum, per la Palestina.

Il progetto promuove la piena inclusione educativa, formativa e lavorativa delle persone con disabilità, creando le condizioni affinchè nella Striscia di Gaza possano accedere ad opportunità educative e di formazione professionale, fornendo strumenti per utili al loro empowerment ed inclusione sociale.

Michela Fabbri

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + nove =