Riqualificazione di una scuola a Khan Younis, Striscia di Gaza, per Emergenza Covid-19

Parole di encomio sono state espresse dal Console Generale di Gerusalemme Giuseppe Fedele nei riguardi della riqualificazione della scuola di Khan Younis, a Sud di Gaza, che ci ha visto impegnati insieme a COSPE onlus con il supporto dell’Ufficio AICS di Gerusalemme.

L’intervento, realizzato all’interno del progetto AICS 11620 STARTING OVER, renderà possibile il monitoraggio e il trattamento di pazienti con disabilità esposti al COVID-19.

Effettuando una visita virtuale della scuola, il Console ha sottolineato quanto le Organizzazioni della Società Civile, che operano nella Striscia di Gaza, si siano dimostrate rapide e dinamiche nel rispondere alle nuove emergenze dovute all’attuale situazione sanitaria; ricordando, inoltre, quanto sia importante, in questo momento di crisi mondiale, sostenere le categorie più fragili, come le donne vittime di violenza e le persone con disabilità.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Console Generale Giuseppe Fedele, certi che, presto, possano esserci nuove occasioni di condivisione e collaborazione.

Al link il video delle varie fasi dei lavori:

https://www.youtube.com/watch?v=6JUSdnkQKO4&fbclid=IwAR18K0tf8dsHtmByeqd2BH0shjSWLGdotVxyBY_rcRIqZvOCSN8A5UKdt7o

Gabriele