Cari Amici,
Il 4 Gennaio 2013 abbiamo organizzato nell’ambito di Equamente un incontro pubblico dal titolo "Tra tagli e crisi... fare cooperazione internazionale oggi come scelta strategica capace di futuro" con l’intento di offrire alla cittadinanza riminese ed in primo luogo a voi, care amiche e cari amici, un’occasione di riflessione e di scambio sul tema della cooperazione e della solidarietà internazionale in tempi di “crisi”.
Lo faremo a partire dalle testimonianze di volontari e persone che collaborano con i progetti di cooperazione e solidarietà internazionale di ong e associazioni riminesi.
Vorremo poi prendere spunto dal racconto delle esperienze per una riflessione che chiarisca il senso del nostro operare nonostante e attraverso la “crisi”. Crisi che virgolettiamo per marcarne la portata più generale, che oltrepassa la mera dimensione economica. Crisi che chiama il nostro impegno ad interrogarsi e a riflettere per riconoscere e condividere il senso di quanto anima le nostre scelte in questi tempi difficili.
L’incontro è alle 18 nella sala conferenze al primo piano del Palazzo del Podestà in Piazza Cavour a Rimini.
Al termine dell'incontro brinderemo insieme al Nuovo Anno.
Vi aspettiamo!
lo staff di EducAid