EducAid ricerca due nuove figure per i progetti di emergenza in Palestina (Striscia di Gaza)

La ONG EducAid cerca un/a Capo Progetto con ottime capacità gestionali/organizzative e competenze in ambito socio-educativo e un/a Coordinatore di Progetto esperto in attività educative per la sua operatività nella Striscia di Gaza. Scadenza per l’invio delle candidature 25 Ottobre 2016

CAPO PROGETTO STRISCIA DI GAZA – PALESTINA
Luogo: Striscia di Gaza (Palestina): Gaza City, Rafah
Data d’inizio ipotizzata: Fine Ottobre 2016
Tipo di contratto offerto: contratto di collaborazione a progetto
Durata del contratto: 7 mesi
Scadenza per l’invio delle candidature: 25 Ottobre 2016
Tipo di Progetto: Intervento di protezione per le fasce più vulnerabili della società palestinese attraverso azioni di supporto strutturato che ne rafforzino le capacità resilienti e migliorino le competenze delle CBOs a rispondere ai bisogni della popolazione in situazioni di emergenza.
Competenze e requisiti richiesti:

ESPERIENZA PREGRESSA: Comprovata esperienza nella gestione di progetti di cooperazione internazionale (in particolare finanziati con fondi emergenza UTL) in ambito sociale con particolare riferimento alle tematica “disabilità” e “gender”.

TITOLO DI STUDIO (preferenziali): Laurea, Master;
Sono requisiti preferenziali l’esperienza pregressa e la competenza nel campo della disabilità (in particolare la conoscenza degli approcci innovativi che discendono dalla CRPD. Sono apprezzate le capacità comunicative e di documentazione, l’utilizzo dei social media, la fotografia.

CARATTERISTICHE PERSONALI:
Ottime capacità manageriali;
Buone capacità di lavorare in contesti istituzionali ;
Spiccate capacità di relazione e negoziazione con gli stakeholders locali;
Capacità di problem-solving in situazioni complesse;
Capacità di leadership e team building;
Ottime capacità di adattamento a contesti difficili;
Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazioni di stress.
LINGUA: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua araba.

COMPETENZE INFORMATICHE: uso del pacchetto Microsoft Office, navigazione internet, posta elettronica, utilizzo di piattaforme cloud;.
È richiesto il possesso della Patente di guida;

Compiti e responsabilità:
Responsabile del raggiungimento degli obiettivi del progetto;
Gestione, coordinamento e monitoraggio di tutte le attività del progetto;
Coordinamento e supervisione degli aspetti amministrativi e finanziari;
Redazione dei rapporti periodici e consegna dei prodotti previsti;
Promozione e sviluppo delle attività di EducAid nell’area di intervento;
Persone di riferimento: Rappresentate Paese in Palestina e Desk Officer in Italia (Rimini).

Contatti: Si prega di inviare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo “candidature@educaid.it“, specificando nell’oggetto “PEER TO PEER” e includendo: CV aggiornato in formato europeo; lettera di presentazione e motivazione; due referenze.

Coordinatore attività socio-educative per progetto di emergenza nella STRISCIA DI GAZA – PALESTINA
Destinazione: Striscia di Gaza (Palestina)
Ruolo: Coordinatore di Progetto – Esperto in attività educative
Luogo: Striscia di Gaza (Palestina): Gaza City, Rafah
Data d’inizio ipotizzata: Fine Ottobre 2016
Tipo di contratto offerto: contratto di collaborazione a progetto
Durata del contratto: 7 mesi
Scadenza per l’invio delle candidature: 25 Ottobre 2016
Tipo di Progetto: Intervento di protezione per rifugiati e sfollati attraverso il miglioramento dell’accesso a servizi basici essenziali (WASH, educativi e psicosociali) per aree altamente vulnerabili tramite la predisposizione di temporary shelter-solutions.
Competenze e requisiti richiesti:

ESPERIENZA PREGRESSA: Comprovata esperienza nella gestione di progetti di cooperazione internazionale (in particolare finanziati con fondi emergenza UTL) in ambito socio-educativo.

TITOLO DI STUDIO (preferenziali): Laurea, Master;
Sono requisiti preferenziali l’esperienza pregressa in progetti di cooperazione internazionale in campo socio-educativo. Sono apprezzate le capacità comunicative e di documentazione, l’utilizzo dei social media, la fotografia.

CARATTERISTICHE PERSONALI:
Ottime capacità manageriali;
Buone capacità di lavorare in contesti istituzionali ;
Spiccate capacità di relazione e negoziazione con gli stakeholders locali;
Capacità di problem-solving in situazioni complesse;
Capacità di leadership e team building;
Ottime capacità di adattamento a contesti difficili;
Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazioni di stress.

LINGUA: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua araba.
COMPETENZE INFORMATICHE: uso del pacchetto Microsoft Office, navigazione internet, posta elettronica, utilizzo di piattaforme cloud;.
È richiesto il possesso della Patente di guida;

Compiti e responsabilità
Responsabile del raggiungimento degli obiettivi del progetto;
Gestione, coordinamento e monitoraggio di tutte le attività del progetto;
Coordinamento e supervisione degli aspetti amministrativi e finanziari;
Redazione dei rapporti periodici e consegna dei prodotti previsti;
Promozione e sviluppo delle attività di EducAid nell’area di intervento;
Persone di riferimento: Rappresentate Paese in Palestina e Desk Officer in Italia (Rimini).

Contatti: Si prega di inviare la propria candidatura via mail all’indirizzo “candidature@educaid.it”, specificando nell’oggetto “RIS-RES” e includendo: CV aggiornato in formato europeo; lettera di presentazione e motivazione; due referenze.

educaid

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 2 =