Il programma "Empower and Include"

La campagna di raccolta fondi "Ricomincio da me" rientra nel programma "Empower and Include" che EducAid sta sviluppando con il prezioso aiuto dei partner palestinesi e italiani. L'obiettivo del programma è di rendere le donne disabili della striscia di Gaza e della Cisgiordania autrici del proprio destino, permettendo loro di partecipare ai processi decisionali che le riguardano e di essere protagoniste di attività economiche che ne garantiscano l'indipendenza e il riconoscimento sociale.

Guarda il video

Ci presentiamo

Essere una donna disabile a Gaza non è per niente facile, la donna disabile subisce un doppio stigma sociale: essere donna ed essere disabile. La società le considera praticamente inutili ma queste ragazze hanno detto no, e si sono messe in gioco, aiutate dalle associazioni di disabili della città hanno partecipato al bando che EducAid ha istituito per selezionare 33 progetti di micro-impresa da finanziare. Ed eccole qui le vincitrici, pronte a sfidare se stesse e i pregiudizi della comunità, sono giovani e piene di speranza nonostante le avversità del paese in cui vivono e la situazione fisica in cui si trovano.

Le 33 micro-imprese gestite da donne palestinesi con disabilità

“Di quante preoccupazioni ci si libera quando si decide non di essere qualcosa bensì qualcuno.” È con le parole della grande Coco Chanel che presentiamo 33 idee imprenditoriali pronte a spiccare il volo. Puoi scegliere di finanziare l'atelier di ricamo di Zakiya oppure il laboratorio di pasticceria di Aisha. Leggi le loro storie e decidi tu.

Ricomincio da me.

34 micro-imprenditrici cercano finanziatori, sono le ragazze vincitrici del bando per la promozione dell’imprenditorialità delle donne disabili di Gaza.