Luoghi delle località turistiche menzionate nel presente articolo

Pasqua in Palestina con EducAid

Per celebrare il Ventennale di EducAid, abbiamo ideato un viaggio in Palestina che prevede – dal 3 al 12 aprile 2020 – un suggestivo tour nell’area mediorientale tra i più importanti luoghi dell’Ebraismo, del Cristianesimo e dell’Islam.

Affiancati dal nostro staff si avrà l’opportunità di entrare in contatto diretto con la popolazione e conoscere sul campo la realtà quotidiana attraverso i progetti di cooperazione internazionale italiani.

Com’è noto l’area palestinese è da decenni protagonista di grandi contese politiche e religiose. I conflitti, però, non sono solo lo scontro tra idee, opinioni e religioni diverse, i conflitti coinvolgono direttamente gli individui e molto spesso colpiscono in maniera drammatica le fasce più deboli della popolazione, in particolare bambini, giovani e donne.

Vorremmo, però ricordare come la Palestina sia, prima di tutto, la culla di città antichissime come Hebron e Gerico la cui fondazione è stimata intorno al 8000 A.C. Ospita i più importanti luoghi religiosi dell’Ebraismo, del Cristianesimo e dell’Islam, offre panorami mozzafiato e affascinanti attrazioni naturalistiche come il deserto ed il Mar Morto, è un mosaico di culture che coesistono da secoli in un territorio antico.

Visiteremo le principali città: Nablus, Gerusalemme, Jaffa, Hebron, Betlemme, Gerico, siti archeologici pressoché sconosciuti ai più, come Sebastiya e Al Burj, passeggeremo e pranzeremo in affascinanti mercati, ma soprattutto incontreremo persone.

Si avrà la possibilità di condividere momenti di quotidianità con persone che ogni giorno si battono per condurre una vita dignitosa e di sperimentare l’accoglienza di questo popolo. Sarà, quindi, possibile dedicarsi ad una scoperta approfondita del territorio, visitando anche luoghi solitamente non compresi nei tradizionali itinerari turistici.

Un progetto che nasce dalla collaborazione tra EducAid, AITR – Associazione Internazionale Turismo Responsabile, Planet viaggi e Mister One Viaggi e Turismo.

Per programma dettagliato, informazioni e prenotazioni:
https://www.planetviaggi.it/viaggi/palestina-479

https://www.misteroneviaggi.com/palestinaaprile/

Irid Domnori