educaid.it

Tra tagli e crisi… fare cooperazione internazionale oggi come scelta strategica capace di futuro

Cari Amici,

Il 4 Gennaio 2013 abbiamo organizzato nell’ambito di Equamente un incontro pubblico dal titolo "Tra tagli e crisi... fare cooperazione internazionale oggi come scelta strategica capace di futuro" con l’intento di offrire alla cittadinanza riminese ed in primo luogo a voi, care amiche e cari amici, un’occasione di riflessione e di scambio sul tema della cooperazione e della solidarietà internazionale in tempi di “crisi”.

Lo faremo a partire dalle testimonianze di volontari e persone che collaborano con i progetti di cooperazione e solidarietà internazionale di ong e associazioni riminesi.

Vorremo poi prendere spunto dal racconto delle esperienze per una riflessione che chiarisca il senso del nostro operare nonostante e attraverso la “crisi”. Crisi che virgolettiamo per marcarne la portata più generale, che oltrepassa la mera dimensione economica. Crisi che chiama il nostro impegno ad interrogarsi e a riflettere per riconoscere e condividere il senso di quanto anima le nostre scelte in questi tempi difficili.

L’incontro è alle 18 nella sala conferenze al primo piano del Palazzo del Podestà in Piazza Cavour a Rimini.

Al termine dell'incontro brinderemo insieme al Nuovo Anno.

Vi aspettiamo!

lo staff di EducAid

educaid

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *