educaid.it

Scoprire altri orizzonti: Educaid cerca un volontario

Siamo alla ricerca di un volontario, tra i 19 e i 30 anni per un progetto di servizio volontario europeo da giugno ad agosto 2013 in Romania. Le iscrizioni scadono il 15 aprile.

Dal 2008 EducAid è accreditata come associazione coordinatrice e d'invio per la promozione di progetti di Servizio Volontario Europeo.
Attraverso la promozione di questi progetti, in collaborazione con diverse associazioni europee e non-UE, EducAid ha inteso promuovere lo sviluppo personale, educativo e professionale dei giovani volontari coinvolti, nonché la promozione di un dialogo interculturale capace di avvicinare i giovani a questioni importanti quali la tolleranza e la comprensione interculturale.

EducAid ha quindi promosso progetti di Servizio Volontario Europeo a Betlemme, in Senegal, nella Striscia di Gaza, in Romania e ora in Slovacchia. I primi progetti sono stati avviati in collaborazione con associazioni partner di Paesi Terzi, con l'intento di far conoscere ai giovani volontari le azioni di cooperazione internazionale promosse in questi Paesi.
Negli ultimi anni EducAid ha promosso e sostenuto progetti di Servizio Volontario Europeo proposte direttamente da giovani ragazzi/e italiani/e. EducAid ritiene, infatti, importante promuovere l'iniziativa di giovani ragazzi/e interessati a intraprendere esperienze di volontariato fuori dai confini italiani, per acquisire nuove competenze e imparare a “progettare” il proprio futuro in maniera propositiva.
A questi progetti possono quindi partecipare ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni interessati a fare un'esperienza formativa in un altro paese europeo o non-europeo per acquisire nuove competenze relazionali, linguistiche, professionali e conoscere “altri orizzonti culturali”.

Al momento EducAid è alla ricerca di 1 volontario/a età 19 – 30 anni, per progetto SVE (Servizio Volontario Europeo) in Comuna Draganu-Romania da Giugno ad Agosto 2013 (il termine per la ricezione delle candidature è il 15 Aprile 2013).

Per candidarsi inviare C.V. e lettera motivazionale a Valentina De Luca, evs@educaid.it

Valentina De Luca

educaid